Casa » Sport

Champions League, Qarabag-Chelsea: Conte vola agli ottavi 71 22-11

22 Novembre, 2017, 21:33 | Autore: Eufebio Giannola
  • Il Chelsea di Conte approda agli ottavi 4-0 sul Qarabag doppietta per Willian

Così Antonio Conte, allenatore del Chelsea, parlando in vista della decisiva partita di Champions League contro il Qarabag.

Il Chelsea scende in campo a Baku per riscattarsi dopo il 3-0 subito dalla Roma nel turno precedente e per andare a caccia della qualificazione agli ottavi di finale. Nella ripresa si dilaga, con un altro rigore (questa volta realizzato da Fabregas) e la doppietta personale di uno scatenato Willian. Il tecnico italiano ci tiene a tenere alta la pressione dopo che i Blues sono tornati ad inanellare una soddisfacente serie di risultati positivi: "Dobbiamo giocare la partita più importante della stagione fino ad ora". Al 21', il match per Conte è già in discesa, con Hazard che firma l'1-0 dal dischetto.

Hazard, poco a poco, sta crescendo.

Nella ripresa il Chelsea si rende pericoloso al primo affondo con Pedro che viene naturalizzato da Sehic, poi i ritmi della partita si abbassano notevolmente con la squadra di Conte che amministra lasciando spesso il pallino del gioco nelle mani dei padroni di casa. La sveglia suona solo a metà frazione, quando Morata entra sul terreno di gioco creando nell'arco di pochi minuti tre occasioni da rete venendo prima anticipato al momento della battuta finale, poi sbagliando clamorosamente da posizione favorevole e infine spedendo in rete ma in posizione di fuorigioco. Che trend nelle ultime 7 gare con la maglia del Chelsea.

Hazard e Willian, entrambi in gol.

Raccomandato: