Morto David Cassidy, il bel Keith della "Famiglia Partridge"

22 Novembre, 2017, 18:07 | Autore: Bianca Mancini
  • Morto David Cassidy il Keith Douglas de'La famiglia Patridge

E' morto all'eta' di 67 anni l'attore e cantante americano David Cassidy, che negli anni '70 era un idolo delle teenager. Nato a New York il 12 aprile del 1950, è deceduto in un ospedale di Fort Lauderdale, in Florida, dove era stato ricoverato sabato scorso.

Oltre alla serie tv "La famiglia Partridge, da cui è nato un importante progetto musicale con la pubblicazione di una decina di dischi, Cassidy, figlio d'arte (il papà Jack e la mamma Evelyn Ward sono stati due importanti attori americani) ha recitato anche in altre serie, quali Love Boat, Malcom e Sulle strade della California, per cui ha ricevuto una nomination agli Emmy Award". Il decesso è stato confermato dall'entourage dell'artista attraverso un comunicato: "È con grande tristezza che annunciamo la morte di nostro padre, zio e caro fratello David Cassidy". La sit com raccontava la vita di una famiglia composta da una madre vedova (Shirley Jones) e dai suoi cinque figli che decidono di mettere in piedi un gruppo rock. Le canzoni di La Famiglia Partridge divennero delle vere e proprie hit e il gruppo superò persino i confini televisivi per registrare vari albumi in studio. La salute dell'artista si era deteriorata negli ultimi tempi. Nei suoi recital i fan andavano letteralmente in delirio e accadde anche che dopo un concerto di Cassidy al Wembley Stadium di Londra, nel 1974, un adolescente mori' nel 1974.

In parallelo all'attività recitativa, David Cassidy ha anche avuto una fortunata carriera musicale. A gennaio ha svelato di essere affetto da una forma di demenza, che lo ha costretto a ritirarsi dalle scene. La causa della morte è stata identificata in un cedimento degli organi.

Raccomandato: