Casa » Sport

Atalanta, Gasperini: "Mai avrei sognato una serata così"

24 Ноября, 2017, 03:35 | Autore: Eufebio Giannola
  • Everton-Atalanta quote

Anche Gian Piero Gasperini ha applaudito il centrocampista, obiettivo di mercato della Juventus, dopo la vittoria sull'Everton: "È un giocatore in evoluzione, ha fatto molto bene oggi, è ripartito forte quest'anno dopo un po' di apprendistato l'anno scorso".

Se il 5-1 del Milan sull'Austria Vienna fa notizia, figurarsi un 1-5 dell'Atalanta in casa dell'Everton. Una vittoria così eclatante non era immaginabile. Abbiamo dilagato nel finale, ma è stata una gara combattuta - ha detto il tecnico di Grugliasco a Sky Sport - Un match che è andato bene, un risultato oltre ogni previsione. "Sono contentissimo per la qualificazione, adesso pensiamo alla gara contro il Lione e vediamo di vincere il girone".

Menzione speciale per Cristante.

La qualificazione di tutte e 3 le squadre partecipanti ai sedicesimi di finale di Europa League rappresenta sicuramente un motivo di orgoglio per il calcio italiano: "È chiaro che non è questa partita a risolvere i problemi del nostro calcio, ma dimostra che siamo competitivi, qualificati. - ha sottolineato poi Gasperini in conferenza stampa - I nostri giovani, come Cristante o Caldara quando è entrato, possono diventare importanti per la Nazionale". "Deve cercare di ambire a raggiungere i grandi giocatori". Ma sono anche per altri calciatori, come Cornelius che ha fatto due goal giocando pochi minuti, in attacco dobbiamo crescere.

Raccomandato: