Black Friday TomTop: fino al 70% su molti prodotti d'elettronica

24 Novembre, 2017, 08:05 | Autore: Doriano Lui
  • Unieuro sconta tutti i suoi prodotti del 25% in occasione del Black Friday

In Italia il Black Friday si sta affermando soprattutto per gli acquisti online e nel settore dell'elettronica, con una crescita molto evidente degli investimenti in termini di annunci pubblicitari e un allungamento delle offerte a tutta la settimana. In effetti anche negli ultimi anni la corsa ai regali ha creato problemi di ordine pubblico, con tre feriti e un morto registrati lo scorso anno degli Stati Uniti.

Questo l'elenco dei negozi aderenti: Bam Bao, Base12, Carbonari, Cartoleria Minerva, Chiodi Bianco Casa, Cipria, Crash, Cri Outlet Donna, Emporio 71, EnLui, Erboristeria del Duomo, Fabbri Boutiques, Fashion S&V, F.lli Righi, Gioielleria Comandini, Il Mercatino Roberto Ricci, Il Mondo di Yaga, Il Vicolo Arredamenti, Imperabit Concept Store, Imperial, JoneJone abbigliamento, Joy, Kalú abbigliamento, King Size, La Cappelleria, Madame S, Moda Più, Nénette abbigliamento, Niagara Di Mayo, Partie De Moi, Profumeria, Bella Bio Ecochic, Profumeria Sabrina, Quarantuno, Rinascimento, Scarpatevi, Scent Bar, Spyr, Tezenis, Uniport Store, Uniport Studio, Wave, William Camicie e Cravatte.

Secondo una ricerca condotta dal sito di ecommerce Ebay quest'anno saranno ben 12,5 milioni gli italiani che faranno acquisti nei due giorni di super sconti, spendendo in media 100 euro ciascuno.

Una interessante curiosità che segue il Black Friday.

Alla Galleria Alberto Sordi alcuni negozi hanno deciso di prolungare il Black Friday per tutto il weekend: Feltrinelli, Ottica La Barbera, Braccialini, Sartoria Rossi (con sconti del 20%), CK (fino al 30%).

Ma se Amazon fa scuola, gli altri siti non sono da meno.

Il "venerdì nero", giornata successiva alla festività statunitense del Ringraziamento, viene praticato per la prima volta nel 1924 da Macy's, una famosa catena di distribuzione americana che organizzò una grande parata e un'immensa svendita con prezzi pazzeschi per celebrare l'inizio dello shopping natalizio.

Non solo on line: Ikea, per esempio...

C'è chi si accampa con il sacco a pelo dal giorno prima, chi ha la pazienza di restare in piedi in fila per ore, e chi non ha remore a usare metodi decisamente poco ortodossi pur di accaparrarsi per primo i prodotti in offerta (è capitato a Los Angeles dove una donna nel 2012 ha spruzzato dello spray al peperoncino in un negozio Wal Mart). Il grande appuntamento per il 2017 è domani il 24 novembre.

Raccomandato: