Il Cyber Monday fa sold-out

29 Novembre, 2017, 05:25 | Autore: Doriano Lui
  • Black Friday

A confermare questa teoria è il nuovo report del portale idealo, nota piattaforma dedicata a facilitare gli acquisti in rete fornendo strumenti ai consumatori per l'analisi di prezzi e tendenze.

(Teleborsa) - Il Cyber Monday potrebbe aver riservato ottime sorprese per i retailer online.

Le stime sono di un fatturato di $6,6 miliardi per le vendite su Internet, quasi il doppio rispetto ai $3,45 miliardi dello scorso anno. Oggi, 28 novembre, sarebbe il Travel Tuesday, il martedì dedicato a sconti per chi ama viaggiare, una giornata in cui i prezzi dei voli sono più bassi rispetto al solito.

L'FBI, organo che si occupa dal 1998 della gestione della banca dati per quel che riguarda i precedenti penali dei clienti che vogliono acquistare una pistola o un fucile, ha fatto sapere che sono state superate le 203mila vendite nel giro di appena 24 ore. Potete trovare nella galleria a fine articolo alcuni grafici ed infografiche sulle statistiche riportate da idealo prima del venerdì nero. Tra le categorie più ricercate su idealo, la classifica vede al primo posto gli smartphone, seguiti poi da TV, console da gioco, asciugatrici, tablet, notebook e altri elettrodomestici. Rispetto all'anno scorso, questo è stato un Black Friday da record, con una spesa media aumentata del 38% rispetto all'anno scorso. Se la risposta è affermativa, diteci nei commenti cos'avete acquistato e se siete in linea con le statistiche qui citate.

Raccomandato: