Casa » Sport

Sarri: Grande partita, siamo solo meno brillanti davanti

03 Dicembre, 2017, 11:22 | Autore: Eufebio Giannola
  • Sarri: Grande partita, siamo solo meno brillanti davanti

C'è da stringere i denti, non abbiamo tanti ricambi e non abbiamo la possibilità negli ultimi 15-20 minuti di sperimentare cose diverse. Non c'è problema, si è perso solo una gara dopo nove mesi. Di solito questo è bastato, ma in un periodo di scarsa brillantezza di alcuni elementi, questo gioco molto geometrico può risultare prevedibile, e ingabbiare l'estro dei singoli talenti. Quando i tre davanti saranno brillanti di nuovo, vinceremo 3-1 queste partite. "L'aspetto psicologico non mi preoccupa perchè i ragazzi sanno che hanno fatto una grande partita".

Sul mercato "Non mi interessa e non posso pensarci molto".

A Napoli quando si prende un giocatore, si crede ci si sia preso Ronaldo.

Fra i calciatori che il Napoli si è assicurato durante il calciomercato della scorsa estate, anche il giovane talento Ounas. "E' un ragazzo che ha potenziale e che deve soltanto pensare a crescere". Dettaglio non trascurabile. La Juventus ha adottato contromisure ad ogni giocata tentata dal Napoli, che più di qualche grattacapo alla difesa juventina lo avrà provocato, grazie alla sincronia con cui gli azzurri muovono il pallone.

Evidentemente Sarri non ha colto questo momento di difficoltà o comunque ha giocato in un modo che forse non considerava questo fattore subendo il gol in contropiede e allo stesso stesso modo rischiando di prenderne altri.

A fine partita ho detto alla mia squadra che ero orgoglioso di loro. Sappiamo di avere davanti tre fuoriclasse e li ritroveremo presto.

Raccomandato: