Casa » Sport

Verso Benevento-Milan: De Zerbi contro Gattuso, le probabili formazioni

03 Dicembre, 2017, 13:36 | Autore: Eufebio Giannola
  • Verso Benevento-Milan: De Zerbi contro Gattuso, le probabili formazioni

Pochi giorni fa sembrava essersi ancora una volta allontanato lo scenario legato ad un possibile esonero di Vincenzo Montella da allenatore del Milan. Oltre ad essere la sua prima partita con il Milan, sarà anche il suo esordio da allenatore in Serie A. Gattuso ha assunto l'incarico con il Milan in settima posizione e a quattordici punti di distanza dalla quarta posizione, considerato l'obbiettivo di inizio stagione.

QUI BENEVENTO - De Zerbi potrebbe confermare il 4-3-3 visto a Bergamo lunedì con Brignoli tra i pali, pacchetto difensivo composto da Letizia e Di Chiara sulle fasce mentre al centro Antei e Costa. Per la sfida contro i sanniti, Gattuso dovrà fare a meno di Calhanoglu, ma potrà contare sul rientro di Borini, Abate e Calabria. Per il resto il nuovo allenatore del Milan non stravolge la formazione iniziale rossonera, sia a livello di uomini, sia a livello di teorica disposizione in campo.

Già dalla sua conferenza di presentazione, Gattuso aveva detto che si sarebbe ripartiti dalla difesa a tre, usata dal tecnico anche con la Primavera. Davanti a Donnarumma allora dovrebbero esserci Romagnoli, Bonucci e Musacchio, con l'argentino che dovrebbe superare all'ultimo la concorrenza di Zapata. A centrocampo spazio a Montolivo e Kessie centrali con Rodriguez e Borini a spingere sugli esterni.

Raccomandato: