Casa » Sport

Barcellona, svelato il nuovo contratto di Messi: 70 milioni a stagione

05 Декабря, 2017, 14:51 | Autore: Eufebio Giannola
  • Barcellona cifre choc per il nuovo contratto di Messi ecco ingaggio e offerte

A questi andranno aggiunti anche i diritti d'immagine, di cui Messi è il solo proprietario.

L'odierna edizione di El Mundo ha svelato le cifre pazzesche del rinnovo di Leo Messi con il Barcellona, ufficializzato lo scorso 25 novembre.

Lo stipendio del primo anni sarà di 100 milioni, un "bonus" che permetterà a Messi di recuperare le spese che ha dovuto sostenere per i problemi fiscali degli scorsi anni. Parliamo di cifre lorde che, eliminando la tassazione, restano comunque astronomiche: Messi, infatti, guadagnerà oltre 35 milioni di euro netti in ognuna delle prossime stagioni fino al 2021. E' la frase che il piccolo Cristiano Ronaldo ha scritto in calce al post pubblicato su Instagram nel quale ribadisce tutta la propria ammirazione per Lionel Messi, eterno rivale del papà CR7. Il noto quotidiano spagnolo parla di un'operazione complessiva da circa 350 milioni di euro lordi. Ritardando la firma, anche per aspettare che la situazione politica in Catalogna si stabilizzasse.

In particolare sulle sue tracce c'era il Manchester City che aveva pronto un contratto ancora più faraonico per l'argentino, con 100 milioni di euro alla firma e 50 milioni all'anno netti di contratto. E c'è di più: a garantire ulteriori incassi a Leo ci sono come extra anche i premi legati alle vittorie (e difficilmente il Barcellona chiude una stagione a zero titoli). La clausola, infine, ci mette di fronte all'ultimo numero mostruoso: 700 milioni.

Raccomandato: