Google presenta la nuova applicazione Google Go!

05 Dicembre, 2017, 20:20 | Autore: Piera Gizzi
  • Android 8.1 Oreo: Google ha (finalmente) imparato come si fanno i cheeseburger

Stando alle dichiarazioni di Google, la versione Oreo di Android GO è composta da tre principi: il sistema operativo, il Play Store e le app Google. Sono tante le ottimizzazioni che Google ha implementato su questa nuova versione per aumentare le prestazioni.

La premessa, dietro Android Go, è piuttosto semplice: si tratta di una build di Android Oreo progettata per funzionare meglio su telefoni con 512MB o 1GB di RAM.

Il sistema operativo in versione "Go" permette l'utilizzo delle principali app della casa di Mountain View, come Assistant, Maps, Gmail eccetera.

Questa versione è destinata a tutti i dispositivi con meno di 1 gigabyte di RAM e utilizza meno memoria sul dispositivo, oltre che meno spazio. I dispositivi Android Oreo Go Edition aiuteranno molto a incrementare questi numeri, grazie anche alla loro economicità.

L'applicazione Google Go pesa appena 13MB e risulta essere disponibile nel Play Store solo per gli utenti dell' India.

Android GO Oreo è pensato quindi per portare l'esperienza di Android 8 sui device entry level: il software arriverà entro i prossimi mesi, ma non sono state date ulteriori informazioni. In ogni caso gli utenti avranno comunque accesso alle app tradizionali, nel caso volessero installarle sul proprio device.

Raccomandato: