Iene commosse per Nadia Toffa

06 Dicembre, 2017, 15:22 | Autore: Bianca Mancini
  • Nadia Toffa

Scontato dire che la situazione di Nadia Toffa, che questa mattina ha rassicurato i fan sui social, hanno messo in agitazione tutta la redazione de Le Iene. La 38enne 'iena' bresciana posta su Facebook messaggi pieni di grinta, ma per la redazione della trasmissione il colpo è stato difficile da assorbire. "Cerco di risolvere questa scocciatura". In serata è previsto il trasferimento dell'inviata delle Iene al San Raffaele di Milano con un elicottero, ma i tempi del trasporto potrebbero slittare a causa del forte vento di bora che sta soffiando sulla città.

Le Iene, in occasione della puntata andata in onda lo scorso 3 dicembre, hanno voluto rendere omaggio a Nadia Toffa, la collega di recente finita in ospedale dopo un bruttissimo problema di salute.

Prognosi riservata. La prognosi non è stata ancora sciolta e continuano gli accertamenti clinici nel reparto di Neurorianimazione dell'ospedale milanese. Al momento sembra venga esclusa la possibilità che il malore sia dovuto a un aneurisma e le origini della crisi della donna, prontamente indagate con moltissimi esami specialistici, restano un mistero. Dopo aver lanciato l'hashtag #forzaNadia su Facebook, Twitter e Instagram, colleghi e volti noti della tv hanno dedicato alla giornalista fotografie e messaggi di speranza. "Il motivo lo sapete tutti, la nostra Nadia è stata male". E qui inizia il racconto di quelle ore concitate: "Poco prima delle 13 di ieri ci è arrivata una telefonata dalla hall di un hotel di Trieste dove Nadia era per fare un servizio". Ed è proprio con un bellissimo omaggio alla Toffa che si è aperto il programma questa sera. Un'aggressione, un malore, lo stress. E' arrivata subito un'ambulanza che l'ha portata in ospedale. Ci si è gelato il sangue addosso, non sapevamo più che pensare.

Il 2 aprile 2014 la Toffa ha pubblicato un libro, Quando il gioco si fa duro, che parla della diffusione del gioco d'azzardo in Italia. Abbiamo ricominciato a respirare e ci siamo emozionati.

"Lo spirito non manca mai", ha sottolineato il conduttore.

La giornalista delle Iene, Nadia Toffa, è fuori pericolo di vita.

Raccomandato: