Malore del macchinista, treno regionale deraglia in galleria

06 Dicembre, 2017, 15:27 | Autore: Santina Resta
  • Incidente ferroviario

Indagini sono state avviate dalla Polfer e dal Commissariato della Polizia di Stato di Paola.

Il bilancio è di un ferito: il macchinista stesso. Attualmente viene sottoposto a controlli.

A bordo si trovavano un centinaio di viaggiatori, alcuni dei quali colti da panico. Il locomotore è uscito dai binari all'interno di un tratto in galleria, forse per la velocità sostenuta. Sul posto è intervenuto anche il questore di Cosenza Giancarlo Conticchio.

Il convoglio stava viaggiando in direzione Paola, mentre l'incidente è avvenuto nella galleria Santomarco. Rfi, una volta che saranno conclusi i soccorsi e la magistratura avrà dato l'autorizzazione, provvederà poi a rimuovere il convoglio.

Ancora non si sanno di preciso tutti i dettagli di quanto è accaduto.

Incidente ferroviario nella mattinata di giovedì nella tratta tra Cosenza e Paola. Ecco la nota diramata da Rfi, in merito all'incidente ferroviario di questa mattina nel Cosentino: "Dalle 10 la circolazione ferroviaria sulla linea Paola - Cosenza è sospesa a causa dello svio del treno regionale 3472, in un tratto all'interno della Galleria Santomarco". Allertato anche l'elisoccorso. Secondo le prime informazioni, fortunatamente sembra che non ci siano vittime. Sono in corso in questo momento le operazioni di soccorso da parte dei Vigili del fuoco e delle Forze dell'ordine. I vigili del fuoco di Paola e di Rende stanno completando le operazioni di evacuazione dal treno dei passeggeri e la rimozione del convoglio.

Raccomandato: