Casa » Sport

Mertens: "Per la qualificazione agli ottavi di Champions perdo altri 2 denti"

06 Dicembre, 2017, 18:06 | Autore: Eufebio Giannola
  • Mertens: 'Dopo il ko con la Juve non ho dormito. I gol? Non sono stanco, dobbiamo solo ritrovare il nostro gioco'

Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di Champions League contro il Feyenoord, l'attaccante del Napoli, Dries Mertens, ha commentato così il momento del club azzurro.

"Ho già giocato in questo stadio e so che qui loro sono un'altra squadra". Ci aspetta un match difficile.

Sull'amico De Bruye del Man City: "Non l'ho sentito, ma sono sicuro che vogliono fare il massimo dei punto".

I GOL E INSIGNE - "E' vero che non faccio gol da 4 giornate, non siamo riusciti a segnare, ma stiamo bene, dobbiamo ritrovare il nostro miglior gioco e torneremo a fare gol. E' un giocatore fondamentale per il Napoli". La sconfitta con la Juve? Domani può arrivare una risposta a queste critiche, è la partita giusta? Lui ci prova, ma soprattutto negli ultimi 20 metri gli sta venendo meno quella lucidità che gli ha permesso di fare la differenza nella fase iniziale della stagione. Anche nel gruppo, non eravamo abituati. Ma se vedo i risultati dell'ultimo anno, stiamo facendo solo bene ma le critiche ci sono comunque.

Se è il nuovo leader del Napoli dopo la panchina all'avvio: "Finalmente sto giocando (ride, ndr) e sono molto contento. Dobbiamo vincere e riprendere di nuovo la nostra strada". E no, non sono stanco. Non sono stanco, sono pronto per domani. "Lorenzo è importante, ma tanti giocatori possono sostituirlo". "Siamo stati meno pericolosi del solito, muovendo meno velocemente la palla, ma per poche partite non si può mettere in dubbio tutto un lavoro da anni e non si può certo parlare di crisi!" Non mi sento leader, giochiamo in 11, e nemmeno perché siamo in 25 a voler fare bene. "E difficile che il City possa battere lo Shakhtar perché lintensità della squadra di Guardiola potrebbe essere minore, ma mi fido della cultura del calcio inglese e anche delle riserve del City".

Dries Mertens ha parlato alla vigilia di Feyenoord-Napoli.

Raccomandato: