Ponte dell'Immacolata con freddo polare

06 Dicembre, 2017, 20:23 | Autore: Santina Resta
  • Maltempo, arriva l'irruzione polare nel ponte dell'Immacolata

A partire dalla giornata dell'8 Dicembre, festa dell'Immacolata Concezione, la regione Campania, e tutta la provincia di Caserta, sarà interessata da pioggia e freddo sin dalle prime ore della mattina. L'8 dicembre sarà bello con sole e temperature gradevoli, anche al di sopra delle medie stagionali. A fare il punto sul meteo per l'Immacolata e' il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara.

Viene dato risalto ad una dinamica di tempo perturbato il cui apice verrebbe raggiunto tra lunedì 11 e martedì 12 dicembre, attraverso una intensa perturbazione prevista coinvolgere il nostro territorio nazionale. In attesa invece il Sud mentre sarà saltato gran parte del Nord Ovest.

Cadrà anche lungo l'Appennino centrale sopra i 1200/1400 metri, in Sardegna dai 1500 metri.

Previsioni per sabato 9 dicembre - Rovesci e temporali sparsi su medio versante Adriatico e al Sud, più incisivi tra Marche, Abruzzo, Molise, Gargano, oltre che bassa Campania, Calabria tirrenica, Nordest Sicilia. Domenica le minime saranno in ulteriore calo con estese gelate. L'arrivo di una perturbazione dal Nord Europa è confermato e nel giro di un paio di giorni arriverà il gelo sul Mediterraneo.

Antonio Sanò, direttore del sito ilMeteo.it, avverte che "il raffreddamento potrebbe favorire situazioni di precipitazioni nevose fino in pianura sulle regioni settentrionali all'inizio della prossima settimana". Questa portera' una nuova ondata di maltempo, con piogge e rovesci, nevicate in montagna ma al Nord non si esclude la neve a tratti in pianura.

Raccomandato: