(VIDEO) Usa. Fiamme raggiungono Los Angeles, evacuati in 150 mila

06 Dicembre, 2017, 23:34 | Autore: Santina Resta
  • Apocalisse nella California in fiamme: evacuate 27 mila persone. Allarme a Los Angeles [VIDEO]

Ma quel che è certo è che la California sta vivendo un periodo di prolungata siccità e negli ultimi giorni soffiano intensi venti secchi che altro non fanno che alimentare le fiamme. In poche ore il numero dei roghi che stanno interessato il Golden State è salito a cinque.

Il sindaco di Los Angeles, Eric Garcetti, ha avvertito gli abitanti di prepararsi a evacuare, soprattutto quelli di Sylmar e Lake View Terrace, i due quartieri più vicini a uno delle aree in cui si è sviluppato l'incendio. Finora sono andati in fumo oltre 26 mila ettari di terreno. "Ci attendiamo condizioni meteo simili per i prossimi cinque giorni, questi venti possono diffondersi rapidamente", ha scritto annunciando l'evacuazione obbligatoria a nord di Foothill, tra Glenoaks a ovest e Haynes Canyon a est. E si calcolano almeno 27 mila cittadini evacuati, mentre molte case sono state divorate da fiamme altissime. Le fiamme hanno raggiunto anche Bel Air dove si trovano le ville esclusive delle star del mondo dello spettacolo. Gli incendi hanno portato anche alla chiusura degli istituti scolastici nella valle di San Bernardino e dell'Interstate 405, una delle principali arterie intorno a Los Angeles. Le ha catturate il satellite Terra della Nasa, che ha fotografato i pennacchi di fumo denso che salgono dalle contee di Ventura e Los Angeles.

Il 2017 è stato un anno molto difficile per la California: centinaia di incendi dovuti a un caldo anomalo e all'assenza di piogge hanno distrutto la parte centro-nord dello stato, dove si trovano le aree dei vitigni. In tutto sono morte 40 persone.

Raccomandato: