Galaxy S9: nella scatola una sorpresa per gli utenti, cosa sara?

07 Dicembre, 2017, 13:32 | Autore: Piera Gizzi
  • Samsung-Galaxy-S8-Plus

Nel corso del mese di novembre, diverse fonti hanno evidenziato una possibile presentazione del nuovo top di gamma coreano già ad inizio gennaio, in occasione del CES 2018 di Las Vegas.

La sede di presentazione del Samsung Galaxy S9 e della sua variante Plus dovrebbe essere il Mobile World Congress di Barcellona di febbraio.

Troviamo quindi che il Samsung Galaxy J2 Pro 2018 dovrebbe avere un disegn non futuristico come quello del Samsung Galaxy S8, ma un po' più classico (con tanto di presenza del tasto meccanico centrale) e comunque parecchio elegante.

Ad ogni modo, le vecchie tradizioni stentano a perdere terreno in favore di nuove implementazioni che vedono, ad esempio, la totale estromissione dei sistemi analogici di connessione per le cuffie che in vista dell'uscita di Galaxy S9 e relativa versione Plus verranno ancora una volta mantenuti concedendo al pubblico un'interazione differente rispetto a quanto prospettato dal nuovo trend dei competitor Android ed Apple.

Vi ricordo anche che lo Snapdragon 845 che vedremo sui Samsung Galaxy S9 punterà moltissimo anche su Spectra 280 ISP, grazie al quale il processore avrà la possibilità di supportare di default la scansione dell'iride, con tempi di lettura leggermente abbassati. Il dispositivo eUFS da 512 GB di Samsung è la prima soluzione di storage UFS integrata della società ad utilizzare l'ultima V-NAND TLC da 512 Gb a 64 layer insieme al nuovo controller che offre una gestione delle tabelle di mappatura NAND migliorata.

Raccomandato: