Instagram lancia due novità per le sue Storie: Highlights e Archive

08 Dicembre, 2017, 01:38 | Autore: Piera Gizzi
  • Facebook: cosa abbiamo condiviso e commentato nel 2017

Instagram ha iniziato a testare un'applicazione indipendente per i messaggi privati chiamata "Direct" che potrebbe essere il primo passo per eliminare la funzione di messaggistica dall'applicazione principale.

La prima nuova funzione di Storie si chiama Highlights. Tuttavia, dato che potrebbero esserci degli scatti che non vorreste tenere in bella vista, Snapchat Memories include anche la funzione My Eyes Only: le foto aggiunte qui non saranno visibili all'interno di Memories, ma rimarranno disponibili per quando vorrete guardarle in privato. Un aggiornamento importante, quindi, che sottolinea ancora una volta il grande impegno di Instagram nelle Storie, contenuti che hanno invaso tutte le app di Facebook ma che solo su quella di condivisione fotografica hanno trovato il successo.

Come accennato, le due nuove funzionalità di Instagram, sostanziate nell'Archivio per le Storie, e negli Highlights per raccogliere, raggruppare, ed evidenziare alcuni contenuti, sono attualmente in fase di rilascio, tramite un roll-out, sulle piattaforme operative Android e iOS, e non tutti potranno avvalersene allo stesso tempo: occorrerà qualche giorno affinché cotali feature siano a regime per tutti gli utenti. Niente da temere: l'impostazione, subito attiva in automatico, è comunque disattivabile. "Vogliamo davvero assicurarci chi poter offrire il meglio di entrambi i mondi, dove puoi pubblicare un contenuto che poi scompare oppure recuperarlo più tardi" ha spiegato Robby Stein, Product Lead di Instagram.

In Italia gli argomenti più discussi su Facebook nel 2017 sono stati: i Linkin Park, in occasione del suicidio del loro frontman Chester Bennington, la morte del comico italiano Paolo Villaggio, gli attentati terroristici di Barcellona, la finale di Champions che ha visto trionfare il Real Madrid sulla Juventus.

Raccomandato: