Casa » Sport

La Juve pesca il Tottenham, la Roma lo Shakhtar

11 Dicembre, 2017, 14:06 | Autore: Eufebio Giannola
  • La Juve pesca il Tottenham, la Roma lo Shakhtar

La Juventus affronterà il Tottenham e la Roma lo Shakhtar negli ottavi di finale di Champions League.

In Europa League, Lazio, Milan ed Atalanta fanno parte delle teste di serie, in quanto vincenti del proprio girone, per i sedicesimi di finale che si disputeranno i 15 e 22 febbraio. Gli altri accoppiamenti saranno quelli tra Basilea-Manchester City, Porto-Liverpool, Siviglia-Manchester United, Real Madrid-Paris Saint Germain, Chelsea-Barcellona (queste ultime sono di gran lunga la sfida più sorprendenti di questi ottavi di finale) e Bayern Monaco-Besiktas.

Messa alle spalle la fase a gironi, per le squadre ancora in corsa in Champions League , è arrivato già il momento di catapultarsi negli ottavi di finale del torneo. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Poi c'è l'ostico Siviglia, comunque quinta forza della Liga, e lo Shakhtar Donetsk, da evitare anche per il clima. Aggiornamenti live sui profili Instagram, Facebook e Twitter della Uefa. Due su tutti. L'Atletico di Simeone e l'Arsenal di Wenger, squadre da Champions, come gli azzurri. Per ogni ottavo verranno accoppiate una squadra di prima fascia con una squadra di seconda. Vale la regola secondo cui non si possono sfidare formazioni provenienti dalla stessa federazione o dallo stesso girone.

La sfida Juventus-Tottenham sarà giocata all'andata all'Allianz Stadium, mentre il ritorno ancra in scena al Wembley Stadium.

LE ALTRE DATE - L'andata dei quarti è in programma per il 3 e 4 aprile, il ritorno per il 10 e l'11.

Raccomandato: