Detective Pikachu: annunciata la data di uscita del film!

13 Dicembre, 2017, 14:43 | Autore: Piera Gizzi
  • Detective Pikachu: annunciata la data di uscita del film!

Universal Pictures ha annunciato che il film su Detective Pikachu uscirà nelle sale cinematografiche il 10 maggio 2019.

Svelata la data di uscita del nuovo film Detective Pikachu, con protagonista Ryan Reynolds.

Legendary Entertainment produrrà il film e Universal Pictures lo distribuirà. Il mistero centrale di Detective Pikachu sarà andare alla ricerca del padre scomparso di Tim Goodman, un ragazzo giunto in città per cercare aiuto, che verrà interpretato da Justice Smith. Ryan Reynolds interpreterà il ruolo del Pikachu investigatore, recitando con indosso la tuta del motion capture. Il marito di Blake Lively è stato infatti scelto per interpretare Pikachu in un film, le cui riprese inizieranno nel gennaio 2018.

Rob Letterman (Piccoli Brividi) dirigerà il film scritto da Alex Hirsch e Nicole Perlman. Il ruolo femminile, invece, sarà affidato all'attrice Kathryn Newton, nota per le sue interpretazioni in diverse serie TV, come Provaci ancora Gary, e in qualche lungometraggio, come Paranormal Activity 4. Il Pokémon non possiede, tuttavia, una grande forza nel combattimento e le sue mosse sono deboli e incerte.

Detective Pikachu è rimasto confinato in Giappone, ma sembra che il titolo possa arrivare anche in Europa, secondo la classificazione del gioco fatta dal PEGI (Pan European Game Information), ovvero l'organismo europeo che si occupa di valutare e classificare i giochi per fascia di età in base ai contenuti.

Raccomandato: