Casa di Babbo Natale domenica a Turate

14 Dicembre, 2017, 18:27 | Autore: Santina Resta
  • Casa di Babbo Natale domenica a Turate

All'interno del "laboratorio per i più piccoli" si trova un itinerario pedagogicamente intonato alla fantasia dell'età evolutiva del piccolo cui il messaggio è rivolto: la sala da pranzo, l'ufficio postale di Babbo Natale dove i bambini possono scrivere la propria letterina, la sala del trono di Babbo Natale dove lui stesso accoglie i bambini e ascolta i loro desideri. Il Ponte dell'Immacolata ha registrato il tutto esaurito anche grazie alla presenza di Paolo Brosio che l'8 dicembre ha presentato il suo ultimo libro Il Papa e Medjugorje (Piemme Mondadori).

Tornano per la sesta edizione i Mercatini di Natale di Isola del Gran Sasso (Teramo), che saranno allestiti quest'anno in via straordinaria al Santuario di San Gabriele il 16 e 17 dicembre.

Con al centro il Parco Acqua Santa di Chianciano Terme, il Paese di Babbo Natale ospita il quartier generale con gli elfi a lavoro, il mercatino e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Al caldo del sole di Ischia la neve si è sciolta ed è diventata mare ed è da lì che quest'anno arriva Babbo Natale. "Quest'anno per Natale vorrei..."

Sta raccogliendo un successo superiore a ogni previsione l'iniziativa "Il Castello di Babbo Natale", rievocazione della casa di Babbo Natale ambientata nel castello di Itri e inserita nel programma degli appuntamenti caratterizzanti il periodo festivo di fine anno. Ideata da Alfonso Lionelli, uno dei più grandi collezionisti europei di Playmobil, la mostra riproduce i principali monumenti di Chianciano Terme, dal Medioevo fino ai giorni nostri.

Gli special partner dell'eventosono le Terme di Chianciano, Il Grand Hotel Le Fonti e il Grand Italia Caffè (Gruppo Tabib), il Comune di Chianciano Terme e La Pro Loco di Chianciano Terme.

Raccomandato: