Casa » Sport

Cagliari, Lopez: "Contro la Roma una prova di maturità"

16 Dicembre, 2017, 20:39 | Autore: Eufebio Giannola
  • Roma la felicità di Fazio goleador

Le formazioni ufficiali di Roma-Cagliari (dove vedere la Serie A in diretta tv e streaming), match valido per la 17a giornata di campionato in programma alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma.

Due pareggi nelle ultime tre partite, un ristretto ruolino di marcia da invertire.

La telecronaca e radiocronaca di Gubbio-Padova sarà dunque disponibile sottoscrivendo un abbonamento: lo spettatore potrà scegliere se seguire tutte le partite della propria squadra (casa e trasferta) pagando 39,90 euro annuali, oppure solo quelle in trasferta al prezzo di 23,90 euro. La Roma ha assoluto bisogno dei 3 punti per arrivare al meglio allo scontro di sabato prossimo in casa della Juventus e restare attaccato al gruppo di testa. La squadra ha reagito bene, ha una sua fisionomia e identità, è pericolosa davanti, come Joao Pedro e Farias. Così in attacco Patrik Schick viaggia verso la conferma dall'inizio, col ceco che stavolta dovrebbe giocare al fianco di Dzeko, con Perotti favorito per il rimanente posto in attacco sul "Faraone".

CAGLIARI (3-5-2): 1 Rafael; 19 Pisacane, 3 Andreolli, 13 Romagna; 20 Padoin, 21 Ionita, 8 Cigarini, 18 Barella, 2 Van der Wiel; 30 Pavoletti, 10 Joao Pedro. All. Sembra ora candidarsi a questo ruolo il centravanti rossoblù, Leonardo Pavoletti, che ha annunciato una "grande battaglia" contro i giallorossi e ha aggiunto che i sardi andranno all'Olimpico per "divertirci e per provare a fare qualcosa di importante". L'anno scorso fu una sconfitta per 0-1, con gara decisa da un gol, probabilmente irregolare, del centravanti romanista Dzeko.

La vittoria casalinga più larga per la Roma contro il Cagliari è stata per 5-1 durante la stagione 2004/05. Mentre il risultato che si è verificato la maggior parte delle volte, ben otto, è stato il pareggio per 1-1. Al centro della difesa si rivede Andreolli, mentre a centrocampo torna Barella, uomo mercato dei sardi che interessa proprio ai giallorossi. "Faragò rientra tra due giorni". In attacco i giallorossi hanno costruito molto ma segnato poco ultimamente, con 27 gol all'attivo (meno 14 dal miglior attacco del campionato).

Raccomandato: