"Colazione con Babbo Natale" nel centro sportivo Cedas

16 Dicembre, 2017, 23:48 | Autore: Santina Resta

La banda di Babbo Natale girerà per le strade della frazione con musiche natalizie.

In programma per l'incontro di questa settimana c'è la lettura ad alta voce di "Il regalo di Natale di Attilio" di Nancy E. Walker Guye e‎ Nora Hilb (Nord-Sud) e "Il piccolo Babbo Natale diventa grande" di Anu Stohner e Henrike Wilson (Emme edizioni). I bambini lo hanno accolto sotto lo sguardo divertito dei genitori.

È un momento molto atteso da tutti i bimbi e un'occasione per promuovere tra i giovanissimi il piacere e la cultura della scrittura a mano, anche nell'era dei messaggi via internet e dei social. Questa mattina a ricevere un regalo ed accompagnare i bambini, insieme alle loro insegnanti, è intervenuto anche il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci: "Ringrazio Poste Italiane perchè la consegna della letterina a Babbo Natale è stata importante per i bambini, ha permesso loro di riscoprire il desiderio di ricevere un dono, ritrovare momenti spensierati e sogno aiuta a superare meglio, le tante difficoltà che hanno dovuto affrontare quest'anno".

Il villaggio, organizzato dall'Associazione Ops, è pronto ad accogliere i bambini nel villaggio degli Elfi, nella casa di Babbo Natale e nel laboratorio dei giocattoli.

Attraverso questo progetto il gruppo intende promuovere il valore della scrittura, come strumento espressivo per bambini e adulti, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali.

Raccomandato: