Google Assistant arriva su Android 5.0 Lollipop

17 Dicembre, 2017, 04:03 | Autore: Piera Gizzi
  • Google Assistant arriva sui tablet Android

Certo, nel ragionamento va considerato che i linguaggi supportati sono ancora pochi (su tablet ad esempio la disponibilità è al momento riservata agli utenti anglofoni), ma volendo azzardare un calcolo teorico e aggiungendo al computo anche le tavolette, finora tagliate fuori dal programma, Google Assistant punta a diventare accessibile sul 79,8% dei gadget Android attivi sulla faccia del pianeta, praticamente 4 su 5 prodotti rispetto ai 2 miliardi dichiarati da Google a maggio. Sembra davvero che tutti vogliano disporre di questa funzionalità che via via si sta affermando come fondamentale.

Google Assistant è stato concepito nativamente per gli smartphone Pixel del colosso del web.

È anche questa consapevolezza probabilmente a riportare Google su una diversa strada delle intenzioni. Solo successivamente, l'assistente virtuale personale è stato distribuito su ogni smartphone Android che ha come sistema operativo almeno Android Marshmallow.

Tuttavia, Big G ha precisato che Assistant giungerà anche in Italia, in Giappone, in Germania, in Brasile e in Corea. I tablet che potranno disporre dell'assistente vocale di Google saranno quelli con la versione di Android 6.0 Marshmallow e successive.

Non solo per cellulari ma anche per tablet: questa è l'interessante novità che coinvolgerà molti utenti anche se per ora si tratta solo di dispositivi negli Stati Uniti.

Raccomandato: