Casa » Sport

Lazio, Simone Inzaghi: "Ci hanno tolto punti, ma ora andiamo avanti"

17 Dicembre, 2017, 00:58 | Autore: Eufebio Giannola
  • Giampieri Gasperini allenatore dell'Atalanta

Seguite LIVE le sue parole.

"Volevo che la gara con il Cittadella fosse interpretata bene, era una partita pericolosa".

Le tossine di Lazio-Torino sono alle spalle? Ho già ringraziato i tifosi, che sono venuti in massa a Formello.

Dopo le polemiche della gara contro il Torino la Lazio domani torna in campo contro l'Atlanta, a Bergamo.

ALLA RICERCA DI UN'ALTRA VITTORIA IN TRASFERTA - Contro l'Atalanta la Lazio è alla ricerca dell'ennesima vittoria lontano dall'Olimpico: "Stiamo esprimendo un grandissimo gioco". Ma, al di là di questo, bisogna tenere sempre la nostra mentalità. "Sono anche situazioni o episodi".

LAZIO - Ancora panchina per il recente recuperato Felipe Anderson, che lascerà posto a Luis Alberto. Ho grande fiducia, Caicedo mi soddisfa. Per nostra fortuna, ha trovato davanti a sé due calciatori bravissimi. "Ma Caicedo ha risposto sempre presente quando è stato chiamato in causa".

Su Felipe Anderson: "Di Felipe sono contento e soddisfatto, è più avanti di quello che pensavo". Giovedì ha fatto benissimo, avevo preventivato di farlo giocare 55 minuti invece ne ha fatti 65.

DE VRIJ, NELL'ASTA RITORNA ANCHE IL MILAN - Per quanto riguarda il rinnovo di de Vrij, la Lazio resta in attesa di una risposta (e visti i tempi comincia a filtrare un po' di pessimismo) da parte del giocatore: l'ultimatum è fissato a Natale e se dopo quella data l'olandese non avrà ancora deciso, allora il club prenderà atto della sua volontà di andare via a parametro zero a fine stagione. Sicuramente dovevamo avere più punti: ci sono stati tolti, ma ciò che ci è successo deve essere una possibilità per essere ancora più compatti e più squadra.

Ha dato un'occhiata agli arbitri di domani?

DESIGNAZIONE ARBITRALE - "Grazie a quello che, purtroppo, è successo a noi ci sarà maggiore attenzione. Serve più attenzioni, sono cose che non devono più accadere".

Senza Immobile cosa cambia?

ASSENZA IMMOBILE - "Anche senza Immobile la nostra fisionomia non cambierà". L'Atalanta è una squadra forte, che sta facendo benissimo. "Mi fa piacere incontrare Gasperini, uno che sa giocare a calcio". "Domani sarà una gara fisica e frenetica".

Domani sarà importante l'approccio?

L'Atalanta ha ripreso classifica: "Ora la classifica per noi è ottima, con 4 punti conquistati nelle ultime due trasferte consecutive".

Come sta la Lazio psicologicamente? Ha idee e un ottimo tecnico.

Raccomandato: