Ministero della Giustizia, 164 nuove assunzioni a Napoli

17 Dicembre, 2017, 00:51 | Autore: Santina Resta
  • PER INGRANDIRE

È il contingente per l' Abruzzo delle 1.600 nuove risorse di personale amministrativo in arrivo nelle prossime settimane negli uffici giudiziari italiani annunciato dal Ministero di Grazia e Giustizia. Per quanto riguarda il Distretto di Reggio, uno andrà all'Ufficio notifiche di Locri, due alla Procura e tre al Tribunale; uno alla Procura di Palmi ed uno al Tribunale; tre al Tribunale di Reggio ed uno al Tribunale dei Minori.

Ai 200 funzionari giudiziari assunti con scorrimento della graduatoria di cui al DM 21 aprile 2017, si aggiungono dunque i 1.400 assistenti giudiziari (800 vincitori e 600 idonei) del concorso bandito il 22 novembre 2016 e chiuso con graduatoria approvata il 14 novembre scorso. "È una terapia d'urto per dare forza alle riforme di questi anni".

Secondo i dati resi noti dal ministero della Giustizia, si tratta di sei funzionari (uno in Corte d'Appello ad Ancona, due presso il Tribunale dorico, uno in quello dei minorenni, sempre ad Ancona, e due al Tribunale di Pesaro) e di 25 assistenti giudiziari. "In queste poche parole si riassume lo spirito dell'azione portata avanti dal Ministro Andrea Orlando in materia di reclutamento straordinario del personale amministrativo", conclude la nota del ministero.

Sette nuovi funzionari e 50 assistenti giudiziari.

Raccomandato: