Rallentamento iPhone: ecco la procedura per la sostituzione

05 Gennaio, 2018, 11:12 | Autore: Piera Gizzi
  • Rallentamento iPhone: ecco la procedura per la sostituzione

Considerate anche le nuove tariffe praticate da Apple, in casi come questi converrebbe forse provvedere alla sostituzione della batteria. All'inizio, però, lo sconto (in Italia si pagano 29 euro al posto dei canonici 89, ndr.) era offerto solo a quelli utenti le cui batterie avevano una prestazione inferiore all'80% rispetto a quando esce dalla fabbrica. Carica che permette alla batteria di non usurarsi.

CuriositàSembra che a rendere noto il rallentamento forzato dei device della Apple sia stato un ragazzo di appena 17 anni che, notata la differenza di prestazioni tra il suo telefono e quello del fratello ha provveduto immediatamente a fare delle prove, sostituendo la batteria ed informando via internet gli altri utenti come lui possessori di telefoni dalle prestazioni rallentate. Basterà questa mossa a evitare a Cupertino le accuse, critiche e azioni legali che molti consumatori volevano intentare? Apple infatti da iOS 11 ha impedito agli sviluppatori di app di accedere alle informazioni relative alla batteria, quindi tutte le app che si trovano offrono dati non tanto precisi. Dunque, secondo qualche previsione, possiamo azzardare marzo per qualche versione "low cost" o di "prova", ma come sempre ci aspettiamo di vedere grandi presentazioni nel mese di settembre, come è solita fare Apple.

Non c'è stata nessuna comunicazione che ripristinando la vecchia batteria i telefonini potevano continuare con le meravigliosi prestazioni iniziali, senza dover acquistare un nuovo telefono. Anche qui, se siamo sotto il 70% si può procedere.

La Apple, infatti, conferma che la batteria sarà sostituita, per il 2018, su tutti i dispositivi iPhone 6 e successivi a prezzo scontato.

Il modo più rapido per richiedere la sostituzione della batteria dell'iPhone è contattare l'Apple store più vicino, oppure chiamare direttamente il numero verde 800 554 533. Con la nuova batteria il vostro iPhone tornerà come nuovo e sicuramente ne gioverà anche il funzionamento del sistema operativo iOS, che sarà certamente più veloce.

Va inoltre ricordato che oltre al programma di sostituzione, l'azienda di Cupertino ha promesso che presto rilascerà "un aggiornamento di iOS con nuove funzioni che permetteranno agli utenti di controllare le condizioni della batteria del proprio iPhone e capire se stanno causando un peggioramento delle prestazioni".

Raccomandato: