Acer Swift 7 2018

08 Gennaio, 2018, 17:39 | Autore: Piera Gizzi
  • Acer Chromebook 11

Con appena 8,98 millimetri di spessore, il nuovo Swift 7 è un PC sempre connesso e progettato per la mobilità.

Dotato di un display IPS da 11.6 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, sia touch (CB311-8HT) che non-touch (CB311-8H), il Chromebook 11 sarà basato su processori Intel Celeron (probabilmente Apollo Lake) con 3-4GB di memoria RAM e 16-32GB di eMMC espandibile ulteriormente con uno slot per schede microSD. Presente anche un lettore di impronte digitali che consente di accedere al sistema senza bisogno di digitare la passoword. Lo schermo, invece, passa dai 13,3 pollici del precedessore ai 14 pollici del nuovo modello, anch'esso con risoluzione di 1080p.

Il nuovo Swift 7 di Acer è un ottimo PC dedicato ai professionisti in movimento e ai clienti che desiderano portabilità e connettività. Il nuovo Acer Swift 7 dispone del modem Intel XMM 4G LTE con supporto alle nanoSIM ed all'eSIM. Acer fornisce Swift 7 con un profilo Transatel con un massimo di 1 GB di dati gratuiti validi per un mese in 48 paesi mentre i piani dati aggiuntivi possono essere facilmente acquistati secondo necessità attraverso l'applicazione Piani mobili mentre si viaggia intorno al mondo.

Una delle particolarità di questo prodotto riguarda le cerniere che consentono al coperchio di ruotare di 360 gradi e di trasformarsi in tablet, a tenda, e stand.

Ovviamente non mancheranno i moduli Bluetooth 4.2 e WiFi 802.11ac 2×2, per le connessioni senza fili a lungo e corto raggio, ed una capiente batteria che assicurerà un'autonomia vicina alle 10 ore continuate per singola carica.

Acer Chromebook 11

Anche Acer ha deciso di giocare in anticipo, e proprio qualche giorno prima del CES 2018 ha presentato via comunicato stampa, alcune nuove macchine che arriveranno sul mercato quest'anno.

La linea Chromebook 11 sarà disponibile nei negozi da marzo con prezzi a partire da €319.

"Dotato di tutta la potenza necessaria a far funzionare i titoli più diffusi senza alcuno sforzo, Acer Nitro 5 incorpora tutta la tecnologia che i casual gamer possano desiderare", ha commentato Jerry Hou, General Manager, Consumer Notebook, IT Products Business di Acer.

Sotto la scocca troviamo i processori grafici AMD Radeon RX560 che garantiscono un'elaborazione rapidissima dell'immagine, ma anche i processori AMD Ryzen, fino a 512 GB di memoria e fino a 32 GB di RAM; è inoltre possibile tenere tutto sotto controllo con il software Acer NitroSense, mentre con CoolBoost potete impostare la velocità delle ventole di areazione. La cerniera opaca color cremisi è un inserto sfarzoso ma discreto che si abbina magnificamente al design futuristico della tastiera retroilluminata. Sulla parte frontale è presente anche una webcam ad alta definizione e gli altoparlanti dotati delle tecnologia Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony.

Riguardo prezzi e disponibilità, Acer Nitro 5 viene reso disponibile in Nord America da Aprile 2018 con prezzi a partire da 799 sterline e in EMEA da Aprile 2018 con prezzi a partire da 1.099 euro.

Raccomandato: