Alitalia, settimana decisiva: ci sono tre offerte sul piatto

08 Gennaio, 2018, 22:51 | Autore: Doriano Lui
  • Alitalia Calenda del rio fallimento alitalia Futuro Alitalia matteo renzi alitalia poletti renzi fallimento alitalia renzi salvataggio alitalia salvataggio alitalia

"Sul tavolo sono rimaste tre offerte ed entro la fine di questa settimana potremmo annunciare la scelta finale". Io non ho preferenze per me la questione è molto oggettiva e la valutazione sarà fatta sui numeri.

E' iniziata la settimana decisiva per il destino di Alitalia, la compagnia aerea italiana ancora alla ricerca di un acquirente. E con una situazione "stabile" grazie al lavoro fatto dai commissari.

Perché si arrivi a scrivere l'epilogo della vicenda, ad ogni modo, occorrerà passare attraverso una ennesima fase: quella della trattativa in esclusiva col migliore offerente. Chi dei tre riuscirà ad aggiudicarsi Alitalia, ha sottolineato Calenda, dovrà avviare subito una negoziazione per analizzare e gestire gli esuberi, i costi per lo Stato, la restituzione del prestito-ponte (900milioni di euro) e il rilancio del piano industriale della compagnia.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Raccomandato: