Casa » Sport

Serie A, la classifica aggiornata: la Juventus resta in scia del Napoli

08 Gennaio, 2018, 17:21 | Autore: Eufebio Giannola
  • Classifica Serie A, 20esima giornata

Vale la pena attendere perché si ripartirà con il botto: big match attesissimo tra Inter e Roma in posticipo serale. Gli azzurri restano primi a 51, bianconeri subito dietro a 50 punti. La Juventus vince a Cagliari e si riporta a meno uno dal Napoli. Lo spagnolo ritorna al gol dopo più di due mesi, allontanato Pecchia per proteste.

Il turno che si sta per concludere di Serie A ha riservato non poche emozioni. Lo spallino Antenucci ha provato da solo a tenere testa ai biancocelesti firmando l'1-1 e il 2-3, ma il ciclone Immobile si è abbattuto sulla difesa di casa piegandola quattro volte dopo che Luis Alberto aveva segnato la rete del primo vantaggio. Il risultato è di 1 a 0 e l'allenatore Gattuso a fine partita ha fatto capire che c'è ancora molto da lavorare per ottenere migliori prestazioni. Milan vittorioso a San Siro con il Crotone grazie alla rete di Bonucci. Vittoria rotonda 3-0 per il Torino di Mazzarri (buono l'esordio) contro il Bologna. Ottimo pareggio dell'Udinese a Verona col Chievo che interrompe la serie di cinque vittorie consecutive ma non la striscia positiva di risultati dall'arrivo di Massimo Oddo. Il Genoa batte il Sassuolo grazie alla rete decisiva di Galabinov.

Inizia a farsi consistente in vetta il distacco tra le prime due (Napoli e Juventus) e il gruppo delle inseguitrici che vede l'Inter a quota 42, seguita da Lazio e Roma (rispettivamente 40 e 39 punti) che però devono recuperare una partita.

Il campionato ora si ferma per riprendere domenica 21 gennaio ma, nel frattempo, si parlerà delle trattative fra le Leghe per l'elezione del nuovo presidente della Federcalcio e anche di quelle di mercato invernale per rimediare con qualche toppa a quello estivo, soldi permettendo, ovviamente.

Raccomandato: