Casa » Sport

Bernardeschi trascina la Juve, Cagliari contro l'arbitro

09 Gennaio, 2018, 04:25 | Autore: Eufebio Giannola
  • Cagliari-Juve, la diretta: 0-0

Il portiere polacco è ancora protagonista nel finale di tempo, quando devia sul palo na conclusione potentissima da pochi passi di Farias. Allegri a sorpresa punta su Bernardeschi insieme a Dybala alle spalle di Higuaín, a centrocampo Pjanić è titolare con Khedira e Matuidi mezzali, invece dietro Barzagli è il terzino destro.

Una rete di Federico Bernardeschi permette alla Juventus di espugnare Cagliari al termine di una partita molto sofferta al Sant'Elia. Al minuto 26 grandissima occasione per i sardi: angolo e colpo di testa a botta sicura di Pavoletti ma Szczesny si supera e respinge un pallone che sembrava destinato alla rete. Ma nella sfortuna i bianconeri trovano la svolta della propria serata. Al suo posto entra Douglas Costa che ci prova immediatamente con un bel mancino a giro che si perde appena sopra alla traversa.

La prima giornata del girone di ritorno si chiude alla Sardegna Arena con il match tra Cagliari e Juve. Dopo questa chance, il Cagliari si spegne e non si rende più pericoloso, mentre la Juventus riesce a gestire il vantaggio e va in vacanza a -1 dalla capolista Napoli.

CAGLIARI (3-5-2): Rafael 6; Romagna 6.5, Ceppitelli 6, Pisacane 6 (87'Giannetti), Farago 6, Ionita 5.5 (69′ Sau 6), Cigarini 6.5, Barella 6.5 (87'Van der Wieland ng), Padoin 6.5; Farias 6.5, Pavoletti 7. A disp.: Cragno, Crosta; Andreolli, Capuano; Deiola, Dessena; Cossu, Melchiorri.

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (15'st Mandzukic), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (34'st Lichtsteiner), Dybala (5'st Douglas Costa); Higuain. A disposizione: Pinsoglio, Loria, Rugani, Asamoah, Sturaro, Bentancur.

Raccomandato: