Il nuovo aggiornamento di Xbox One aggiunge l'opzione Non Disturbare

09 Января, 2018, 20:41 | Autore: Piera Gizzi
  • Certezze e speranze sul 2018 di Xbox One

Tanto più se si pensa alla sfilza di giochi appartenenti a questa categoria che sono destinati ad arrivare nel corso del 2018: non stiamo qui a fare un semplice listone della spesa, anche perché servirebbe solo a far prendere un attacco di panico al portafogli, ma ci limitiamo a citare qualche titolo per cui vale la pena guardare con estremo interesse ai prossimi mesi e cominciare a mettere da parte qualche soldino.

Secondo Lewis Ward di IDC al momento esiste solo un console midgen sul mercato.

Durante l'intervista ha dichiarato che soltanto la Xbox One X può essere ritenuta una console di nuova generazione. È fondamentalmente un aggiornamento della console standard, Sony si è limitata a ottimizzare alcune componenti interne ottenendo un boost delle prestazioni pari al 10%.

Con l'arrivo di Xbox One X sul mercato e il riposizionamento di One S non possiamo aspettarci altre novità a breve termine sul fronte hardware, ma un calo di prezzo della prima sarebbe auspicabile per consentirne una penetrazione più effettiva, specialmente in mercati non facili per le console Microsoft come il nostro. Xbox One X è una riprogettazione molto più drastica ed è almeno il 40% più potente rispetto alla PS4 o agli SKU iniziali di Xbox One. Xbox One X sarà in grado di avere VR e AR, anche se Microsoft aspetterà di attivare quelle funzioni finché non ci sarà un buon software per questo - e questo riguarderà principalmente lo sviluppo di app per PC Win10. PS4 Pro non lo è.

Raccomandato: