Casa » Sport

Mancini a Tiki Taka: "Juve da scudetto, ma il Napoli…"

09 Gennaio, 2018, 20:46 | Autore: Eufebio Giannola
  • Damiano Tommasi

L'allenatore dello Zenit San Pietroburgo, intervistato da Tiki Taka, ha affermato di non chiudere la porta al ruolo di ct degli azzurri: "Non escludo assolutamente la panchina della nazionale dell'Italia, ma credo che prima di un ct vada eletto il presidente". La favorita resta sempre la Juve. Leggermente deluso invece da Roma e Inter che però, secondo Mancini, possono ancora rientrare in corsa visto il campionato ancora lungo: "Pensavo che Roma e Inter potessero lottare anche se possono rientrare in corsa, il campionato è ancora lungo". Il Napoli sta confermando quanto di buono fatto negli scorsi anni. "Più forte e maggiormente abituata a vincere".

Ti aspetti l'escalation della Lazio? . "La Lazio gioca bene, ha giocatori bravi in fase offensiva".

A giugno può esserci la Nazionale o lo escludi? Abbiamo iniziato benissimo, poi abbiamo avuto un pò di difficoltà. "Nazionale? Prima dell'allenatore serve il presidente".

L'Italia è a caccia del nuovo tecnico capace di rilanciare le ambizioni di una Nazionale uscita con le ossa rotte dopo aver fallito la qualificazioni ai Mondiali in Russia. I rapporti sono buoni con tutte le squadre dove ho lavorato.

Credo che manchi un esterno con caratteristiche diverse da quelle di Perisic e Candreva, che possa aiutare Icardi a fare gol. Sicuramente qualcosa manca all'Inter rispetto alle altre squadre.

Criscito può andare a gennaio all'Inter? "Poi c'è Luis Alberto che è molto bravo e penso che di gol come quello alla Spal ne farà altri". Non abbiamo mai parlato di De Vrij. Entrambe per Mancini hanno necessità di migliorarsi e apporre delle modifiche: chi sull'età dei giocatori, chi sulla qualità da migliorare in campo.

Da un mese dicono che Inter di Spalletti assomiglia a quella di Mancini " Stavamo costruendo una squadra, ora la squadra è migliorata, ma è chiaro che per arrivare a livello di Juve e Napoli manca qualcosa ancora".

Raccomandato: