NVIDIA: svelato un nuovo e rivoluzionario display per il gaming

09 Gennaio, 2018, 02:31 | Autore: Piera Gizzi
  • Nvidia svela “Bfgd” un mega display da 65 pollici per utenze gaming

Nvidia sta lavorando con Acer, Asus e HP per dare vita ai "Big Format Gaming Display" (BFGD).

NVIDIA porta il PC Gaming su schermo gigante, grazie a un rivoluzionario display da gioco di grande formato. "Con le tecnologie più avanzate di Nvidia al loro interno, i giocatori PC possono ora giocare i propri titoli preferiti con una latenza bassissima".

Nulla è più importante per i giocatori di un gameplay reattivo. Ma non solo: oltre alla tecnologia G-Sync per assicurare immagini libere da tearing e stuttering, questi monitor integreranno la piattaforma Nvidia Shield Android TV (con Google Assistant e Nvidia GameStream) per accedere ai contenuti multimediali.

L'integrazione di SHIELD, basata su Android TV, sui BFGD consente ai gamer di passare facilmente dai videogiochi ad altre forme di intrattenimento.

La tecnologia G-SYNC HDR supporta anche la riproduzione di video su framerate nativi, compresi i popolari formati FPS 23.976, 24 e 25fps. Il telecomando e il controller di gioco in dotazione consentono una facile navigazione e l'accesso a molte app di streaming tra cui Netflix, Amazon Video, YouTube e Hulu. Ciò fa sì che il refresh rate dello schermo corrisponda al frame rate della fonte video, eliminando le interpolazioni e mostrando i contenuti video nelle migliori condizioni.

Riguardo disponibilità e prezzi, i display BFGD sono disponibili per dimostrazioni pratiche presso il CES 2018 a Las vegas (9-12 gennaio) mentre la disponibilità generale è prevista per l'Estate 2018 quando verranno annunciati i prezzi e ulteriori specifiche.

Raccomandato: