Berlusconi esclude per Maroni posti di governo

10 Gennaio, 2018, 14:45 | Autore: Santina Resta
  • Chi è Attilio Fontana il candidato proposto dal centro destra per la Regione Lombardia

Lo confermo, non per fare il presidente del consiglio, ma per fare il presidente del Milan se se lo ricompra" riporta ansa.it. "Ribadisco quello che ho detto ieri - ha proseguito Maroni -, ho deciso di non ricandidarmi per ragioni personali e ho dato la mia disponibilità, ma non ho chiesto e non chiedo nulla, non pretendo nulla, non mi candido a nulla, se non a una nuova vita. Anche Salvini e' stato netto nei confronti di Maroni: "Se lasci il tuo incarico di governatore della Lombardia, che vale molto di più di tanti misteri, evidentemente in politica non puoi fare altro". Ed in molti hanno accreditato Maroni per un ruolo di mediazione, alla guida della Lega, moderato, in caso di impasse elettorale.

Sul fronte centrosinistra in Lombardia il Pd candida il sindaco di Bergamo Gori mentre Liberi e Uguali, dopo avere detto all'alleanza, presenterà nei prossimi giorni candidato e programma.

Nessun contrasto tra Forza Italia e la Lega. "Negli Stati Uniti ha fatto aumentare le entrate e ha abbattuto l'evasione fiscale".

"Per alcuni sondaggisti - ha aggiunto il presidente di FI - il centrodestra ha già raggiunto quel 40% che ci dovrebbe garantire la maggioranza dei seggi in Parlamento".

Attilio Fontana candidato Lega in Lombardia

Il Jobs act ha "dopato" il mercato del lavoro.

"Sarà contento il nordest, il mondo produttivo, vorrei vedere che ne pensano gli imprenditori di tornare al mondo del lavoro del passato", ha dichiarato in risposta il leader dem Matteo Renzi, intervenendo a "Circo Massimo", su Radio Capital.

Berlusconi ha poi parlato anche degli scenari post-voto. Sono felice e lusingato, mando a tutti un abbraccio commosso. "Il Jobs act ha dato solo una spinta provvisoria ai contratti a termine, tanto è vero che otto contratti su dieci sono a tempo determinato".

L'incontro ad Arcore c'è stato, le dichiarazioni di intenti pure. "Se non fossi ancora in campo oggi diminuirebbero fortemente i voti di Forza Italia e mi sento questa responsabilità di restare nonostante la veneranda età", aggiunge.

Raccomandato: