Casa » Sport

Calciomercato Inter, un nome nuovo: interessa Rafinha del Barcellona

10 Gennaio, 2018, 14:55 | Autore: Eufebio Giannola
  • Inter, Rafinha soluzione possibile

Durante la trasmissione radiofonica "A Tutto Campo", il procuratore, tra gli altri di Thiago Motta, eroe nerazzurro del Triplete, rivelò uno scoop risalente al 2010: "Proposi Thiago Alcantara a due squadre italiane: la Roma e l'Inter".

Il "Corriere dello Sport" spiega che l'Inter ha virato su Rafinha perché la formula richiesta dal Barcellona per Gerard Deulofeu non rientrava nelle limitazioni imposte dalla Uefa. Ausilio e Sabatini hanno chiesto al Barcellona un prestito gratuito con diritto di riscatto, i catalani -che inizialmente avevano chiuso- sembrano adesso disposti a fare un passo avanti verso la società di corso Vittorio Emanuele. Il club blaugrana ha aperto alla cessione dopo un colloquio con i dirigenti nerazzurri, per una operazione a bassissimo costo per l'Inter che quindi non andrebbe a creare problemi di bilancio.

Sul talento di Rafinha ci sono pochi dubbi, i punti interrogativi sono tutti sulle sue condizioni fisiche. La scorsa stagione Rafinha ha giocato 18 partite con il Barcellona, 10 da titolare, ma da aprile si è fermato per un infortunio al menisco che gli è costato quattro mesi di stop. Ma Valverde non l'ha ancora convocato, non rientra più nei suoi piani tecnici. Il 24enne ha grande tecnica e visione di gioco, può giocare come mezzala di centrocampo, esterno o trequartista.

Raccomandato: