California, dopo gli incendi l'inondazione: morti e dispersi

10 Gennaio, 2018, 16:51 | Autore: Santina Resta
  • California Usa Maltempo Sicilia Mondo

Il bilancio potrebbe salire ulteriormente, dato che 11 persone sono ancora disperse. Sarebbero almeno 13, infatti, le persone che hanno perso la vita in poche ore.

Per adesso si pensa alle vittime e soprattutto ai dispersi.

Il dipartimento dei Vigili del Fuoco di Santa Barbara ha scritto su Twitter che oltre 20 persone mancano all'appello. Il fango ed i detriti hanno bloccato la maggior parte delle strade di Montecito rendendo quasi impossibili le operazioni di soccorso.

Una serie che sembra infinita di pioggia, inondazioni e fango sta devastando la California soprattutto nella sua zona centrale nella contea di Santa Barbara. Diversi residenti sono stati costretti ad evacuare le loro abitazioni.

La colata di fango ha provocato gli smottamenti e le frane responsabili dei numerosi decessi: la zona, non direttamente toccata dagli incendi, non era stata inserita tra quelle che dovevano essere evacuate: cioè, spiega il Los Angeles Times, le autorità aveva lasciato ai cittadini la scelta di lasciare le case oppure no, essendo l'incendio avvenuto più a sud.

Raccomandato: