Di Maio si tiene l'euro, Berlusconi cancellerà il Jobs Act

10 Gennaio, 2018, 14:56 | Autore: Doriano Lui
  • 20180110_094908_82B51239

Berlusconi promette che in caso di vittoria abolirà il Jobs Act: "Lo abolisco - spiega intervistato da Radio Anch'io, su Radio Uno - perché è stata solo un'iniezione per i contratti provvisori". Non ho mai detto che è un pericolo per la democrazia ma dal 2008 al 2011 con il governo di Berlusconi e della Lega ha vissuto una crisi devastante.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.

Il segretario del Pd, ospite di Radio Capital, ha attaccato il leader di FI, assicurando che non ci saranno mai larghe intese con l'ex Cavaliere.

Secondo il leader di Forza Italia, il provvedimento del governo Renzi ha influito in modo negativo sull'occupazione giovanile perché "si tratta di lavoro a termine".

Renzi sposta l'obiettivo: "Il problema - insiste a Circo Massimo - non è rivedere le tipologie contrattuali ma creare una rete di protezione che ti possa dare una mano, fare formazione". Prima di noi la situazione era di vera emergenza: "Berlusconi e la Lega ci hanno portato a un passo dalla bancarotta".

Parlando ancora dei suoi alleati, Berlusconi afferma che "Salvini ha cambiato opinione circa l'euro ed è d'accordo che sia molto difficile, se non impossibile, per l'Italia uscirne". L'abolizione dell'art.18 e Jobs Act hanno dato una spinta alla ripartenza al Paese, l'hanno sbloccato. Ma su questo punto Berlusconi sembra avere un parziale ripensamento. "In realtà è la sinistra che ha lasciato in eredità una disoccupazione più alta - ha detto Berlusconi - una pressione fiscale più alta e un numero di migranti più alto, non so come possano accusare il mio governo".

Nella giornata di ieri, Silvio Berlusconi aveva escluso la possibilità di poter governare insieme al Pd. "Saran contenti gli imprenditori del Nord.Sai come lo votano" Prioritario, invece, per il segretario Pd, il sostegno alle famiglie: tre le ipotesi per "mettere più soldi nelle tasche delle famiglie".

Raccomandato: