Don Matteo 11: anticipazioni e cast. Nuovi personaggi e tante guest star

10 Gennaio, 2018, 21:02 | Autore: Bianca Mancini
  • Terence Hill abbandona la fiction Un passo dal cielo per amore di Don Matteo

Trasmessa per la prima volta il 7 gennaio 2000, la fiction - che negli anni ha mantenuto il suo mix tra commedia, giallo e sentimento - è un viaggio nella vita e nella società di oggi, osservate con lo sguardo di chi crede nella possibilità del cambiamento. E ha convinto pubblico e critica, visto che è stato riconfermato anche per la nuova edizione e contattato dagli autori di "Don Matteo": "Ti svelo un segreto: non mi guarderò perché mi fa strano, non riesco davvero a rivedere - sorride - Vedremo se sarò stato bravo: lavorare a una fiction così nota è assurdo, ci sono tantissime puntate da girare". A Spoleto arriva infatti un nuovo Capitano. anzi una 'Capitana'.

"Per questo, pur rimanendo fedele al format e alla formula di successo, anche quest'anno Don Matteo 'cambia', rinnovandosi nella tradizione". Con una donna al comando dell'Arma, la serie si mette al passo con i tempi e affronta i temi legati alla parità di genere e al confronto tra i sessi. Ai suoi ordini si metterà anche il veterano maresciallo Cecchini, Nino Frassica.

Don Matteo, ospiterà nella sua canonica Sofia, una ragazzina di sedici anni con un passato costellato da sofferenze e in piena ribellione adolescenziale, mentre Cecchini sarà alle prese con un bambino. "La regia è affidata a Jan Maria Michelini, Raffaele Androsiglio, Alexis Sweet".

Raccomandato: