Don Matteo torna in tv: i segreti di un successo senza fine

10 Gennaio, 2018, 04:56 | Autore: Bianca Mancini
  • Maxi schermo a Spoleto per don Matteo

Terence Hill torna a vestire i panni di Don Matteo, uno dei personaggi che da oltre dieci anni l'ha fatto conoscere anche al pubblico più giovane.

Ep. 11×1, 'L'errore più bello' - Sofia, sedicenne orfana presa in custodia da Don Matteo, viene accusata dell'omicidio del suo tutore legale.

Non troveremo però Giulio Tommasi (interpretato da Simone Montedoro), capitano dei Carabinieri e genero del maresciallo Cecchini. Il suo personaggio, il capitano Anna Olivieri, prenderà il posto di Tommasi prendendo la guida del comando dei carabinieri di Spoleto. Il prete investigatore sarà chiamato ancora a risolvere i misteri di Spoleto. Manca poco: giovedì 11 gennaio, su Rai Uno andranno in onda i primi due episodi dell'undicesima stagione della popolare fiction Rai con protagonista Terence Hill. È proprio lì che la sua strada si incrocia con quella di Seba.

Con la solita delicatezza Don Matteo riesce ancora una volta ad affrontare temi di vita quotidiana, legati alla parità dei sessi, al mondo del lavoro, alla famiglia, alle istituzione e anche alla religione, con un tocco di mistero che rende più piacevole e più sereno il viaggio nella società di oggi, con lo sguardo di chi fermamente crede nelle immense possibilità dell'animo umano. La sorpresa di Cecchini quando scopre che il nuovo capitano è una donna - Anna Olivieri - è davvero grande. Don Matteo la accoglie in canonica.

Don Matteo 11 retroscena e nuovi personaggi

Nella prima puntata in onda giovedì 11 gennaio 2018, assisteremo all'arrivo del nuovo capitano Anna Olivieri e scopriremo il perché dell'assenza del capitano Tommasi.

Terence Hill, intervistato dalla rivista Tv sorrisi e Canzoni, dichiara che questa nuova stagione sarà migliore delle precedenti: ecco che cosa ha affermato l'attore in merito a questo undicesima stagione: " C'è stata una svolta sia nel racconto sia nelle immagini.

Al fianco del celebre prete così poco convenzionale ci sarà come sempre la fida perpetua Natalina - interpretata da Nathalie Guettà - che rappresenta insieme al Maresciallo Cecchini una colonna portante dell'intera narrazione. A lasciare la fiction anche Nadir Caselli (Lia), Margherita (Sara Zanier) e il pm Gualtiero Ferri (Dario Cassini).

Tra le new entry anche un nuovo PM, Marco Nardi (Maurizio Lastrico), apparentemente scontroso e misogino e un appuntato, Romeo Zappavigna (Domenico Pinelli) che entra subito nelle grazie della Capitana.

Raccomandato: