Lombardia: Fontana, oggi giornata ricca di impegni

10 Gennaio, 2018, 13:09 | Autore: Bianca Mancini
  • Roberto Maroni e Attilio Fontana Elezioni Lombardia

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha ufficializzato ai microfoni di Giorgio Zanchini su Radio anch'io: "Io credo che in Lombardia il candidato sarà Attilio Fontana perché è stimato, è conosciuto e affidabile".

Berlusconi ha poi parlato anche degli scenari post-voto.

Il sondaggio, dunque, commissionato ad Alessandra Ghisleri per valutare la popolarità dell'ex sindaco di Varese, Attilio Fontana, 66 anni, avrebbe dato esito positivo. "Ora per me inizia una nuova vita", scrive Maroni. Dal 2000 al 2005 è stato presidente del Consiglio regionale della Lombardia negli anni del secondo mandato da presidente di Roberto Formigoni. Vinse col 57,8 per cento dei voti, e nel 2011 venne riconfermato al ballottaggio.

Milano, 9 gen. (AdnKronos) - "Continuo a ricevere centinaia di messaggi di persone che mi ringraziano per quello che ho fatto alla guida della Regione Lombardia".

In questi momenti Fontana sta incontrando al Pirellone gli assessori e poi vedrà i consiglieri del suo partito, la Lega. Del resto, le elezioni nazionali sono state più volte toccate dal discorso dell'esponente della Lega. Il Corriere della Sera ricorda comunque che qualche anno fa diceva di sé: "preferisco essere considerato un rozzo leghista, piuttosto che uno spocchioso intellettuale". Ho solo una preoccupazione che possa vincere Di Maio. Noi in Lombardia e nel Lazio abbiamo due candidature di qualità, e cioè il sindaco di Bergamo Gori e il governatore uscente Nicola Zingaretti.

Quasi certamente Fontana sarà appoggiato dalla stessa coalizione che sosteneva l'amministrazione di Maroni, composta da Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia.

Raccomandato: