Regione Lombardia, Berlusconi: "Sarà Fontana il candidato del Centrodestra"

10 Gennaio, 2018, 11:25 | Autore: Santina Resta
  • Matteo Salvini e Roberto Maroni

"Non c'è nulla che ci allontana da Salvini che ha indicato un candidato, abbiamo fatto dei sondaggi e non ci sono problemi: credo che sarà Attilio Fontana il candidato alla Regione Lombardia" ha detto oggi Berlusconi. Silvio Berlusconi scioglie le riserve parlando a Radio Anch'io "E' persona affidabile che può dare alla Lombardia un buon governo per i prossimi 5 anni - dice-. Noi abbiamo chiesto solo tre giorni per approfondire la cosa, abbiamo fatto dei sondaggi e il risultato finale della riflessione è che crediamo che l'avvocato Fontana sia un ottimo candidato per la Lombardia, un candidato che sosterremo anche noi". "Su dieci contratti otto sono stati temporanei". "A gennaio - ha aggiunto - ha finirà la sua azione".

"Sarà contento il nordest, il mondo produttivo, vorrei vedere che ne pensano gli imprenditori di tornare al mondo del lavoro del passato", ha risposto il leader dem, Matteo Renzi, intervenendo a "Circo Massimo", su Radio Capital.

Sul futuro della Regione Lazio, rimane in stand by la candidatura di Maurizio Gasparri, almeno finché il nome di Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice appoggiato da Lega e Fdi, continuerà a stare in campo per la corsa alla poltrona di governatore.

Fontana su Facebook ha subito commentato: "Buongiorno Lombardia!". Il segretario del Pd aveva dichiarato: "Il Jobs Act ha dato la spinta alla ripartenza ma non e' sufficiente".

Raccomandato: