BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer: il restyling 2018

12 Gennaio, 2018, 14:58 | Autore: Doriano Lui
  • BMW-2-Series_Active_Tourer

MOTORI AGGIORNATI Sotto il cofano arrivano nuovi propulsori di ultima generazione firmati BMW.

BMW Serie 2 Active Tourer 2018 - La BMW Serie 2 Gran Tourer è stata rinnovata con una leggera operazione di aggiornamento di look e contenuti.

L'anteriore della Serie 2 Active Tourer propone una nuova griglia più grande alla quale si affiancano i fari a LED con nuovo design esagonale (in optional) che rendono il muso più sportivo. Saranno in concessionario già a marzo. Nella zona inferiore si notano i nuovi fari antinebbia a completare il restyling del frontale. La matita dei designer è intervenuta anche sul paraurti posteriore, che ora - sui modelli a quattro cilindri - ospita due terminali di scarico con uscite da 90 mm di diametro. La BMW 225xe iPerformance Active Tourer ibrida plug-in conferma i 45 km di autonomia in modalità elettrica, una potenza complessiva di 224 CV ed un consumo dichiarato nel ciclo misto pari a 2,5-2,3 l/100 km. Tra le poche novità per l'abitacolo della nuova BMW Serie 2 Gran Tourer troviamo il nuovo quadro strumenti e due nuovi tessuti per rivestire i sedili, disponibili anche con nuovi rivestimenti in pelle Mocha.

BMW-2-Series_Active_Tourer

La novità più importante riguarda l'efficienza dei motori benzina e Diesel. Mentre i benzina hanno un circuito di raffreddamento sdoppiato. Nuovi di cerchi in lega da 17 a 19 pollici. Ovviamente confermati i servizi online Bmw ConnectedDrive, che offrono informazioni sul traffico in tempo reale, condivisione di notifiche e dati tramite App e Microsoft Exchange, un hotspot WiFi per il collegamento fino a dieci device contemporaneamente e la ricarica ad induzione per smartphone. Arriva anche il nuovo cambio Steptronic 7 marce, a doppia frizione.

La gamma meccanica della nuova BMW Serie 2 Active Tourer viene riconfermata con potenze tra i 109 e i 231 CV e aggiornamenti rivolti a rendere tutte le motorizzazioni più efficienti, tra questi l'arrivo per tutte le versioni del sistema SCR per il trattamento dei gas di scarico per ridurre le emissioni di CO2.

Tra i sistemi di assistenza alla guida a richiesta Driving Assistant Plus, dotato di cruise control adattivo fino ai 140 orari e funzione stop&go.

Raccomandato: