Casa » Sport

Buffon e Chiellini, il mito: nella squadra dell'anno Uefa da leggende

12 Gennaio, 2018, 03:25 | Autore: Eufebio Giannola
  • Buffon e Chiellini inseriti nella Squadra dell'Anno UEFA!

Ma, sfortunatamente, i bianconeri hanno visto sfumare il sogno triplete, con la finale di Champions League perduta, in quel di Cardiff, contro il grande Real Madrid di Cristiano Ronaldo. Un KO pesante quello maturato in terra gallese, e che però non ha intaccato l'immagine che la Juventus, insieme a quella di alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi, come Gigi Buffon, è riuscita a costruirsi in queste ultime stagioni.

Gianluigi Buffon, in particolare, pur essendo oramai inesorabilmente vicino alla cessazione della propria attività agonistica (compirà 40 anni fra poco più di due settimane), è stato celebrato in tutto il mondo come una vera e propria leggenda del calcio.

Ecco la squadra dell'anno 2017 votata dagli internauti sul sito della Uefa. Nell'undici ideale del 2017 ci sono anche due giocatori italiani della Juventus, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini, oltre all'ex terzino destro bianconero Dani Alves. In porta c'è Buffon che diventa a 39 anni il calciatore più vecchio mai votato. Il giocatore che ha ricevuto più voti in assoluto è stato il difensore centrale delle merengues, Sergio Ramos, con oltre 588.315 preferenze. Presenti, inoltre, Eden Hazard del Chelsea, Dani Alves del Paris Saint-Germain, Kevin De Bruyne del Manchester City e Lionel Messi del Barcellona.

Raccomandato: