Elezioni 2018 news, Beppe Grillo lascia il Movimento 5 Stelle?

12 Gennaio, 2018, 15:01 | Autore: Santina Resta
  • M5s, anticipazione l'Espresso: Grillo vuole riprendersi dominio blog

L'indiscrezione nasce principalmente dall'analisi di alcuni fatti e vicende intercorsi nell'ultimo periodo: "l'assenza di Beppe Grillo agli eventi di campagna elettorale, l'intenzione di "staccare" il proprio blog dalla piattaforma del Movimento 5 Stelle annunciata durante il tradizionale discorso di fine anno tenuto sul Web nel quale spiegò che si sarebbe andati verso "il cambiamento proprio di fisionomia del blog" e alla separazione del Blog delle Stelle", per i contenuti di politica e dei parlamentari dal suo blog personale. È quanto ipotizza L'Espresso nella giornata odierna dando un'anticipazione del servizio giornalistico in uscita nel numero in edicola domenica 14 gennaio 2018. Luigi Di Maio, Casaleggio junior e le nuove regole di là. Grillo è una grande risorsa per il Movimento, la più grande che abbiamo, e sarà con noi in questa campagna elettorale e anche dopo.

Beppe Grillo lascia il Movimento 5 Stelle?

Beppe Grillo, fondatore del Movimento 5 Stelle, ha chiesto di riavere indietro la proprietà del blog beppegrillo.it del movimento, che passerà a una srl. Lo ha già fatto Alessandro Di Battista annunciando di non candidarsi. È questo che dice chi al comico genovese è vicino davvero.

Attualmente i due blog hanno lo stesso contenuto. "Il dominio, secondo i piani, dopo lo switch off dovrà finire in mano a una srl unipersonale, cioè a socio unico." scrive L'Espresso. "La prima è la più benevola: "(...) sostiene che voglia tornare a fare il comico impegnato, l'attivista, il giramondo alla scoperta di tecnologie destinate a cambiare il futuro del pianeta; secondo un'altra, meno benevola - non a caso proveniente dall'area della Casaleggio - è stufo di beghe, polemiche, lotte fratricide e soprattutto querele". "Per lui, ormai, più che una passione, l'M5S è diventato l'assolvimento di un patto d'amicizia con il guru della Casaleggio", sottolinea il giornale.

Raccomandato: