Hyperkin presenta: il ritorno del Game Boy

12 Gennaio, 2018, 15:31 | Autore: Piera Gizzi
  • Hyperkin presenta: il ritorno del Game Boy

Per adesso non sembra che Nintendo sia intenzionata a farle tornare, ma a pensarci c'è Hyperkin, l'azienda produttrice di accessori e periferiche di gioco, di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa in merito alla lavorazione di un Nintendo 64 Mini.

Il classico dispositivo portatile di Nintendo, Game Boy, si prepara a fare il suo ritorno grazie a Hyperkin, come riportato da Gizmodo.

Il "nome in codice" del progetto è Ultra Game Boy ed è ancora in sviluppo.

Scocca in alluminio, batteria della durata di sei ore e speaker stereo. L'Ultra Game Boy può vantare effetti sonori del tutto uguali a quelli dell'originale, inoltre la versione finale includerà un terzo quadrante che consentirà di regolare il nuovo display LCD retroilluminato della console portatile. L'autonomia della batteria integrata, ricaricabile tramite una porta USB-C, sarà di circa 6 ore.

La console sarà compatibile con tutti i giochi usciti Game Boy e Game Boy Color, mentre le cartucce GBA non saranno supportate.

Ufficialmente svelato per caso, ma forse abilmente con una manovra fin troppo pilotata, il produttore specializzato Hyperkin, noto per le sue console dedicate al retrogaming, presenta un nuovo Nintendo 64 Portable che anticipa, di fatto, quello che Nintendo dovrebbe rilasciare l'anno prossimo, almeno secondo le voci che girano sul web. Una mossa un po' strana che però potrebbe movimentare il mercato delle vecchie cartucce su siti come eBay.

L'Ultra Game Boy sarà disponibile per l'estate 2018 in Nord America ad un prezzo intorno ai 100 dollari e probabilmente subirà un cambio di nome per non incappare in problemi legali.

Raccomandato: