"Immaturi", l'incubo della maturità diventa una serie tv

12 Gennaio, 2018, 12:22 | Autore: Bianca Mancini
  • Canale 5 porta in prima serata l'Italia degli immaturi

Ilaria ha scelto un look semplice ma molto elegante con giacca gamour, camicia e pantaloni blu.

"È l'evento della stagione per la rete, con la fiction che incontra il grande cinema e porta la qualità in prime time - ha commentato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 -".

La fiction in 8 puntate riprende il soggetto del film: alla soglia dei 40 anni, a un gruppo di ex compagni di scuola viene annullato l'esame di maturità dal Ministero della Pubblica Istruzione e si trovano, quindi, costretti a ripetere la famigerata prova, pena l'azzeramento dei titoli conseguiti in seguito.

Gli altri volti nuovi di Immaturi - La serie sono Sabrina Impacciatore, Irene Ferri e a completare il cast ci sono Maurizio Mattioli (il padre di Lorenzo), Paola Tiziana Cruciani (la madre), Ninni Bruschetta (Gianni), Paolo Calabresi (Gigi, i due attori sono nel cast di La linea verticale che debutta su Rai 3 il 13), Carlotta Antonelli (Lucrezia), e Andrea Carpenzano (Savino).

E' possibile vedere Immaturi-La serie in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay.

Sabrina Impacciatore dà il volto a Serena, una donna ricchissima e snob e deve ripartire da zero dopo aver perso tutto.

Immaturi-La serie è frutto della collaborazione tra RTI, il team di Publitalia Branded Entertainment - divisione della Direzione Innovation e la casa di produzione Lotus Production. Nella pellicola bisognava ripetere solo l'esame di stato mentre qui nella serie bisognerà ripetere l'intero ultimo anno di liceo. Siamo abituati, come è normale che sia, ad avere un rapporto con gli adolescenti dal nostro punto di vista. Gli Immaturi siamo noi, che con un piede siamo rimasti nell'adolescenza. Le parole di Genovese si sposano con quelle dei suoi protagonisti. E' un film di un gruppo di persone che ha una seconda possibilità, di crescere e ritrovarsi. Virgilio che gestisce un negozio di noleggio dvd, ha una figlia che vive a Londra e un matrimonio finito con un avvocato e per scappare da lei si rifugia nell'affetto ritrovato del suo ex amico e finirà per innamorarsi di una giovanissima. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono Piero e Virgilio: i due amici erano inseparabili, ma a causa di una donna, non si sono parlati per più di 20 anni. L'agente immobiliare Lorenzo abita con i genitori ed è innamorato di Luisa (Irene Ferri) dai tempi del liceo.

Nella prima puntata della serie i protagonisti scopriranno di dover tornare sui banchi, si presenteranno le vite, che ovviamente saranno sconvolte, dei personaggi e soprattutto le famiglie.

Ricca, viziata, Serena ha sempre vissuto nella ricchezza, il marito la lascia perché è braccato dalla Guardia di Finanza e lei perde tutto, perfino il titolo di studio e si ritroverà a condividere la classe con la figlia Lucrezia. Daniele è un professore di matematica molto affascinante, ma con un vizio segreto, che subisce il fascino dell'allieva Francesca, chef con seri problemi con gli uomini e il sesso.

Raccomandato: