Michelle Hunziker condurrà Sanremo 2018 con Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino

12 Gennaio, 2018, 16:31 | Autore: Bianca Mancini
  • Baglioni e la rivoluzione del suo Sanremo 0.0

Che abito ha indossato la Hunziker durante la conferenza stampa di Sanremo 2018? "Se qualche comico va sulla 'dispar condicio' - ironizza Baglioni - potremmo far partire dal microfono una scossa elettrica che li annienterà all'istante". Non vedo l'ora". Per Pierfrancesco Favino "è una cosa completamente, un nuovo battesimo: sono fan del festival da quando sono bambino, e' un cerchio che si chiude. La Hunziker si è detta tranquilla ed impaziente di iniziare questa esperienza.

Quest'anno al Festival di Sanremo parteciperanno venti Big - cantanti affermati, già famosi - e otto nuove proposte: a presentarli è stato lo stesso Claudio Baglioni, visibilmente orgoglioso. E poi spiega che vorrebbe poter portare sul palco dei momenti dedicati alle donne. Baglioni ha fatto sapere di essere in attesa di conferma da Laura Pausini, Sting e Liam Gallagher. Un trio inedito che ha il difficile compito di non farci rimpiangere il tandem dell'anno scorso composto da Carlo Conti e Maria De Filippi. Saranno 28 gli artisti in gara, cui se ne aggiungeranno altri 20 per i duetti. "E poi un congruo numero di artisti tra comici, personaggi dello spettacolo, altri colleghi", ha aggiunto Baglioni.

Come riporta il Corriere della Sera, si parla di un budget complessivo di circa 16 milioni di euro in totale, un bottino che resta sostanzialmente invariato dall'anno scorso, mentre i ricavi pubblicitari ammonterebbe già a circa 25 milioni di euro. È una delle novità del Festival in diretta dal 6 al 10 febbraio su Rai1 e Radio2 dal Teatro Ariston di Sanremo.

Felicissima di salire su quel palco la Hunziker. Un intruglio magico tra parole e musica, è un'arte povera ma dura nel tempo. C'è da dire però che il compenso della Hunziker è minore rispetto a quello della sua partecipazione nel 2007 con un milione di euro (come anche Paolo Bonolis nel 2009, il loro il cachet più alto nella storia della kermesse canora di mamma Rai). Nel segno dell'ironia la chiosa di Baglioni: "Se avremo il sospetto che qualcuno degli ospiti si allarghi verso una "dispar condicio", metteremo una scossa elettrica nel microfono, in grado di annientarli al momento".

Raccomandato: