Casa » Sport

Milan, parla Mirabelli: "Scommetto su Silva e Calhanoglu. Su Donnarumma."

12 Gennaio, 2018, 03:28 | Autore: Eufebio Giannola
  • Juve senti Mirabelli 'Donnarumma? Vorremmo chiudesse qui'

Casomai ci saranno delle uscite: qualche giocatore in esubero potrà lasciare Milanello, per esempio Gustavo Gomez che "è richiesto dal Boca Juniors", ha confermato Mirabelli, e che qualche giorno fa aveva rivelato la sua volontà di andare a giocare con gli Xeneizes. Servirebbe un vice Kessie?

Insomma, lei non cambierebbe nulla della vostra strategia. Totale sintonia anche con l'Amministratore Delegato Marco Fassone, il rapporto con il quale Mirabelli ha descritto come "una coppia di fatto: siamo due corpi e un'anima, non facciamo nulla se non è condivisa e il resto sono illazioni". Gattuso? Avevamo bisogno di dare un segnale ai giovani, di far capire cosa significasse avere il dna rossonero. Rino è stato scelto: punto.

Sul mercato estivo nessun rimpianto: "Continuo a scommettere su André Silva e Calhanoglu". Con Montella abbiamo condiviso tutto, a partire da una campagna acquisti così aggressiva, tant'è vero che ho conservato i messaggi entusiasti che mi mandava, per esempio, durante la trattativa Bonucci. "Se avesse funzionato come avrebbe dovuto, il Milan sarebbe in Champions e lui al suo posto". I nuovi acquisti si sono rivelati tutto meno che decisivi per la crescita della squadra e a pagarne le conseguenze è stata soprattutto la credibilità dell'uomo di Rende, passato in un amen da salvatore della patria a parvenu molesto, il responsabile di tutti i problemi sopraggiunti intanto a Milanello. Occorreva passare attraverso il lavoro sodo per migliorare, con l'aggravante che era già dicembre. "Ho trovato uno che lavora più di me, ce lo diciamo anche in dialetto calabrese: "Mi stai esaurendo".".

Avete fatto un gran mercato, ma poi si assiste a trasferimenti come quello di Coutinho: guerra impari. "Il calcio italiano si deve inventare qualcosa se vogliamo che non riaccada ciò che è appena successo con la Nazionale".

Raccomandato: