Paola Perego: "Di notte ho gli incubi"

12 Gennaio, 2018, 09:10 | Autore: Bianca Mancini
  • Paola Perego tornerà presto in Rai alla conduzione del programma Superbrain

La tv di Stato l'ha riaccolta tra le sue braccia dopo aver eliminato il suo programma Parliamone Sabato, accusato di 'sessismo' per aver trattato in modo poco appropriato l'argomento 'donne italiane vs donne dell'est'.

"È normale che sia terrorizzata - ha spiegato su Oggi, nel numero della rivista in edicola da giovedì 11 gennaio - ma ora che sto facendo le prove, che è arrivato il momento di andare in onda, la paura la metto da parte".

"A dispetto di quel che si può credere", - ha poi rivelato - sono una persona estremamente semplice, ho mantenuto intatti valori e abitudini. Mio marito? Beh, lui riesce a pensare dieci minuti prima degli altri: riesce a prevedere in anticipo quello che potrebbe accadere... Non è mica un mago! "Ho commesso i miei errori, ho pagato pegno e sono andata avanti", ha dichiarato la conduttrice.

Se impazzissi potrei andare a Barcellona e fare un figlio, le porte che si chiudono definitivamente invece mi fanno paura come il corpo che non risponde più. Ma provare paura non significa non sapere che sia naturale che sia così. Almeno è servito per dimostrare che non sono affatto raccomandata. La conduttrice ha confessato di essere pronta per tutto quello che la vita ha in serbo con lei. Io e Lucio saremo dei nonni pazzeschi. "È un rientro completamente diverso dagli altri".

LA FORMULA DEL PROGRAMMA Un'altissima percentuale di 'cervelloni' in studio: ci saranno ospiti speciali e concorrenti dotati di quozienti intellettivi fuori dal comune pronti a sfidarsi in abilità impossibili per dei normodotati. L'idea di entrare in studio mi spaventa, penso al primo ingresso, ai primi cinque minuti. "C'è scritto 'ingresso Paola' e io tra parentesi ho aggiunto 'forse'", ha continuato. "Sono elettrizzata, carica. Superbrain è un programma che mi piace e mi entusiasma condurlo".

Sulla conclusione della vicenda, per la quale aveva annunciato la richiesta di un risarcimento danni alla Rai, Perego ha spiegato che in realtà si è conclusa "quando se ne è andato il direttore generale che aveva deciso la chiusura". Così la conduttrice definisce la sua nuova avventura in prima serata su Rai1 dal 12 gennaio con "Superbrain - Le supermenti" (già da lei condotto tra il 2012 e il 2013), che vede protagoniste persone con capacità mentali straordinarie che si sfidano tra loro.

Raccomandato: