Previsioni meteo, il maltempo si sposta dal centro verso il sud

12 Gennaio, 2018, 00:34 | Autore: Santina Resta
  • Meteo, le previsioni per i prossimi giorni in Umbria:

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi, Giovedì 11 Gennaio, sono attese piogge e anche temporali su Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna, poi Sicilia e coste di Campania e Calabria tirrenica. Vento debole da W al mattino, sempre debole ma proveniente da SE nel pomeriggio; le raffiche raggiungeranno circa 26 km/h.

Venerdì 12 gennaio "ancora molte nubi e precipitazioni soprattutto in Appennino, nevose fin sui 1000/1200 metri di quota, più ad ovest solo qualche locale pioggia, generale miglioramento in serata". Piú precisamente nelle prime ore piogge sparse o intermittenti alternate a schiarite, al mattino cielo poco nuvoloso, la temperatura di inizio giornata sarà di 12°C; nel pomeriggio piogge sparse o intermittenti alternate a schiarite, in serata nubi sparse, le temperature pomeridiane saranno di circa 15°.

Previsioni meteo Napoli per Sabato 13 Gennaio: Bella giornata con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori attorno ai 4-6 gradi. L'altezza dello zero termico è prevista intorno ai 1600 metri in flessione nell'arco della giornata.

Nella giornata odierna tempo più perturbato nell'area mediterranea per la formazione di una bassa pressione che porterà precipitazioni diffuse sulle regioni centro-meridionali italiane, mentre il nord Italia verrà coinvolto in maniera marginale. Seguici nei prossimi articoli per gli approfondimenti dei giorni a seguire.

Venti: deboli variabili al nord con rinforzi da settentrione sulla Liguria; da deboli a moderati nordorientali al centro; da deboli dai quadranti orientali al meridione con decisi rinforzi dalla serata sulla Puglia meridionale.

Raccomandato: