Casa » Sport

Bundesliga, il Bayern Monaco ricomincia da tre contro il Leverkusen

13 Gennaio, 2018, 05:04 | Autore: Eufebio Giannola
  • Bayer Leverkusen – Bayern Monaco Bundesliga formazioni pronostici scommesse previsioni

Con questo successo il Bayern sale momentaneamente a più 14 sullo Schalke, seconda forza del campionato. Inutile sul 2-1 la rete delle 'Aspirine' con Volland. È Arturo Vidal il grande ex della gara con le 117 presenze collezionate con la maglia del Leverkusen prima del trasferimento alla Juventus. Frena il Leverkusen quarto in classifica che resta a 28 punti e mette fine a una serie positiva lunga 12 turni. Ed è proprio il duello tra il centrocampista cileno e Leno a infiammare la prima parte di gara, con Vidal che arriva tre volte alla conclusione senza mai riuscire a sorprendere il portiere del Leverkusen. Al 32' Javi Martinez ribadisce in gol la palla che gli era carambolata sui piedi, portando in vantaggio gli ospiti.

Il Bayern rinuncia all'assedio e fa un possesso palla meno costante rispetto al solito, ma taglia tutti i rifornimenti ai padroni di casa che per tutto il primo tempo faticano a rendersi pericolosi.

Il Bayern Monaco, guidato da Jupp Heynckes dopo il licenziamento di Carletto Ancelotti (che tuttavia potrebbe diventare il prossimo allenatore della nazionale) si è ripreso molto bene dopo la falsa partenza che è costata il posto all'allenatore italiano, e questa sera giocherà per portare a casa i 3 punti e continuare la cavalcata verso il 28° campionato della sua storia. Apre le marcature Martinez nel primo tempo, Ribery raddoppia nella ripresa.

Bayer Leverkusen (4-1-3-2): Leno; L. Bender, Tah, S.Bender, Wendell; Kohr (20′ st. Alario); Bellarabi (16′ st. Henrichs), Havertz, Bailey; Brandt (32′ st. Mehmedi), Volland. Non riesce a chiuderla Rodriguez nel finale, colpendo in maniera sporca di prima intenzione uno spiovente in piena area di rigore.

Raccomandato: